Con grande rammarico devo ammettere di essere molto insoddisfatto del servizio di PcBox. Porto a riparare una PlayStation 4 con un evidente problema all'uscita video che a tempi alterni fa saltare lo schermo. Opto per l'offerta con Preventivo suggerendo che il problema possa riguardare l'uscita HDMI e immediatamente vengo chiamato perchè la mia console è "visibilmente" funzionante, cosi vengo esortato a riprendermela. Sta di fatto che contrariamente a quanto confermato dalla assistenza, una volta ricevuta indietro, la console presentava gli stessi problemi di quando l'avevo consegnata e, a seguire il consiglio di condurre maggiori test per di più registrandoli onde evitare di venire di nuovo inascoltato, l'entrata HDMI già difettosa è andata completamente in corto portandosi dietro anche il chip Panasonic. Dopo poco più di un weekend il preventivo da tutto funzionante è passato a 120 euro e la mia PlayStation da saltare a tempi alterni è adesso in nero perenne! Di fronte al mio stupore l'assistenza è stata impassibile. La colpa ovviamente l'hanno fatta ricadere su di me suggerendo che potessi avere inserito cavi difettosi o che avessi manomesso l'entrata portando alla situazione attuale, senza pensare neanche per un secondo che magari la console consegnata in precedenza non era poi così funzionante e che forse tutto si poteva anche un po' evitare. Ora mi ritrovo con una console che funziona meno di prima e con 25 euro in meno per una analisi ovviamente non condotta o riuscita... perché sì, i soldi del preventivo iniziale "tutto funzionante" comunque se li sono tenuti.
Risponde PCBOX.IT: gentile Iacopo, ci dispiace molto del suo disappunto. Dal video effettuato dai nostri tecnici, conservato nell'archivio del nostro laboratorio tecnico, risulta che al primo controllo la console funzionava perfettamente. Per questo motivo le è stata riconsegnata senza effettuare alcun tipo di riparazione. Al secondo rientro i tecnici si sono accorti che la porta hdmi, a differenza della precedente verifica, risultava manomessa e mobile all'interno dell'alloggiamento. La stessa risultava in corto e, come conseguenza, aveva messo in contro anche il chip panasonic e le bobine. Le abbiamo quindi inviato preventivo di 119,00 euro - 25,00 euro (costo del preventivo che scaliamo dal totale della riparazione = 94,00 euro, consigliandole la riparazione in quanto la sua console valeva molto di più. Ci dispiace che non abbia voluto procedere. Le confermiamo che dalla verifica effettuata tutto si è svolto secondo le normali procedure di assistenza, valutate dai nostri oltre 120.000 clienti con soddisfazione per oltre il 99%. La ringraziamo per averci interpellato e, per quaunque necessità, siamo sempre a sua disposizione.
Perfetti , avevo un problema alla Playstation che poi è risultato un hard disk rotto
E l hanno sistemato rapidamente tenendoli sempre aggiornato sullo stato dell' ordine
11/12/2019 Alessandro ha scritto: Per l'acquisto del servizio Sostituzione porta HDMI PS4 - Ordine 1368/2019
Riparata console PS4 con hdmi rotta, servizio accurato e sollecito, tempestiva comunicazione sullo stato avanzamento lavori ed eventuali variazioni in corso d'opera. Consigliato!
Servizio perfetto; sono stati veloci a sostituire i pezzi della mia pS4 rotta, hanno curato trasporto e inviano messaggi e mail per avvisare se ci sono problemi o comunque per aggiornare l'ordine.
In pochissimo tempo ho risolto il problema che avevo alla PS4. Sempre in contatto con Pcbox.it che mi ha seguito passo passo. Una scoperta davvero importante.
Bellissima la console retrogaming. Arriva già completa di diversi giochi e puoi giocare immediatamente. Soltanto che se vuoi aggiungere rom o nuovi emulatori ci devi smanettare un po'. Ad ogni modo loro ti rispondono sempre. Sicuramente farò altri acquisti del genere.