Condizioni di vendita e Garanzia

Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito denominate Condizioni Generali) sono state redatte e predisposte in osservanza ed in conformita' alle disposizioni contenute nel Dlgs. 206/2005 (di seguito Codice del Consumo) e nel D.lgs. 70/2003 (Attuazione della Direttiva 200/31/CE relativa ad alcuni aspetti giuridici dei servizi della societa', della informazione, in particolare del commercio elettronico nel Mercato interno); esse hanno portata di carattere generale e potranno subire le modifiche rese necessarie da successive disposizioni di legge e regolamenti.

Le presenti Condizioni Generali rappresentano la integrita' dei rapporti tra pcbox.it (di seguito denominata PCBOX.IT) e il Cliente con riferimento allo acquisto di prodotti e servizi sul sito.

Nel caso in cui una qualsiasi delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali dovesse essere considerata invalida, esse resteranno valide ed efficaci per la restante parte.

Il Cliente e' tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali. Lo inoltro dello ordine di acquisto implica la integrale conoscenza ed espressa accettazione delle suddette Condizioni Generali, nonche' integrale ed espressa conoscenza delle informazioni a lui fornite ai sensi degli artt. 52 e 53 del Codice del Consumo.

Accettando queste Condizioni Generali, inoltre, il Cliente esonera la PCBOX.IT da ogni responsabilita' derivante dalla emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente stesso al momento dello inserimento dello ordine on line.

PCBOX.IT non vende ne' offre i propri servizi ai minori degli anni diciotto.

1.Titolarita' del Sito

1.1
Ai sensi dello art. 52 co. I, lett. a) del Codice del Consumo, il Cliente e' reso edotto che il sito internet https://www.pcbox.it (di seguito sito ) e' di titolarita' di ed e' finalizzato alla vendita di prodotti e servizi on line.
1.2 E' vietata la riproduzione anche solo parziale del catalogo pcbox.it.

2.Prezzi

2.1
I prezzi espressi in Euro, costituiscono offerta al pubblico e sono comprensivi di Iva.
2.2 In caso di mancata indicazione dei prezzi nel modulo di ordine, si considerera' valido il prezzo indicato nel listino.

3.Modalita' di acquisto

3.1
Il Cliente puo' acquistare unicamente i prodotti presenti nel catalogo elettronico di PCBOX.IT al momento dello inoltro dello ordine e visionabili on line allo indirizzo (URL) https://www.pcbox.it/, cosi' come descritti nelle relative schede informative.
3.2 I prodotti consegnati potranno non corrispondere esattamente a quelli rappresentati nelle immagini a corredo delle schede descrittive di ciascun prodotto, dal momento che tali rappresentazioni hanno funzione meramente illustrativa. Il prodotto acquistato potra' pertanto non corrispondere perfettamente a quello riportato nella relativa scheda potendo differire per colore, dimensioni, prodotti accessori, fatte salve le caratteristiche essenziali del bene.

4. Ordini

4.1
La PCBOX.IT accetta ordini con consegna in Italia, in Europa oltre al resto del Mondo. Ai sensi dello art. 12 co I lett e) del Dlgs. 70/2003, la PCBOX.IT informa il Cliente che il contratto potra' essere concluso in lingua italiana.
4.2 Gli ordini possono essere inoltrati direttamente on line mediante il sito della PCBOX.IT utilizzando la funzione carrello della spesa .
4.3 Non sono previsti ne' un importo minimo ne' un importo massimo di acquisto.
4.4 Ai sensi dello art. 12 co. I lett. c) Dlgs 70/2003, si informa il Cliente che, in caso di errore di inserimento dei dati, prima di inoltrare lo ordine, potra' modificarli accedendo alla area IL MIO ACCOUNT all'interno della quale trovera' la funzione modifica dati personali .
4.5 Nel caso in cui il Cliente voglia, durante lo ordine e prima della conclusione del medesimo, potra' modificare il contenuto del carrello tramite la funzione carrello della spesa .

5. Accettazione delle condizioni generali di vendita e informazioni dirette alla conclusione del contratto

5.1
Il contratto stipulato tra la PCBOX.IT e il Cliente deve intendersi concluso con la accettazione dello ordine da parte della PCBOX.IT comunicata tramite e-mail. Effettuando un ordine attraverso questo sito web, il cliente garantisce di essere maggiore d'età (dai 18 anni in su) e di possedere la facoltà legale di stipulare contratti vincolanti.
5.2. Con lo invio dello ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di aver preso visione e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali.
5.3 Conclusa con successo la procedura di acquisto on line, sara' onere del Cliente munirsi di copia cartacea ovvero salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali in ossequio a quanto previsto in materia di contratti a distanza dagli artt. 52 e 53 del Codice del Consumo.
5.4 Concluso il contratto, il Cliente ha la facolta' di annullare l ordine mediante comunicazione scritta da inviare per e-mail allo indirizzo: amministrazione@pcbox.it entro e non oltre lo invio della e-mail con cui la PCBOX.IT lo avvisa della avvenuta consegna al vettore.
5.5 Per gli ordini gia' evasi, il Cliente Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso ai sensi di Legge.
5.6 Diritto di rifiuto esecuzione ordine e/o prestazione servizi assistenza post vendita: PCBOX.IT potrà avvalersi del diritto di rifiuto alla esecuzione dell'ordine e/o alla prestazione di servizi assistenza post vendita, nel caso il cliente leda in qualche modo l'immagine o la reputazione della PCBOX.IT stessa. A titolo esemplificativo questo può accadere nei seguenti casi: inserimento di recensioni negative, da parte del cliente, prima di aver ricevuto il prodotto ordinato, prima di aver ricevuto il prodotto spedito per una lavorazione o riparazione o, successivamento, entro 2 anni, dopo aver ricevuto il prodotto ordinato o riparato e senza aver prima contattato il nostro servizio di assistenza post vendita; inserimento di messaggi sulla propria pagina facebook offensivi o lesivi dell'immagine dell'azienda; pubblicazione di post lesivi o denigratori nei confronti della stessa azienda; minacce di qualunque tipo, tentativi estorsivi e di ricatto, etc. In tale ipotesi, nel caso di prodotto ordinato sul sito PCBOX.IT, sarà cura dell'azienda stessa procedere all'annullamento e al rimborso del totale pagato per l'ordine. In caso di prodotti inviati per una lavorazione o riparazione, sarà cura dell'azienda interrompere la lavorazione o la riparazione, a qualunque punto essa sia arrivata, rimuovere tutti i componenti utilizzati per la riparazione e rispedira il prodotto non riparato o non lavorato al cliente, procedendo al rimborso di quanto previsto dal relativo ordine ad eccezione del costo a forfait di impegno tecnico pari a 20,49 euro + IVA (più eventuali costi accessori di spedizione e assicurazione). Nel caso di prodotto ricevuto a seguito di riparazione, entro 2 anni dal ricevimento, con la sospensione di qualunque servizio o assistenza post vendita relativi al prodotto ricevuto.

6. Consegna e spedizione

6.1
Salvo che il Cliente non intenda ritirare la merce acquistata personalmente presso i locali della PCBOX.IT, questa ultima provvedera' alla spedizione secondo le disposizioni che seguono nel minor tempo possibile e comunque non oltre 60 (sessanta) giorni dal momento della conclusione del contratto.
6.2 Al momento della compilazione dello ordine e' onere del Cliente indicare il vettore (posta o corriere) prescelto; in tal caso sara' necessario concordare con PCBOX.IT tempi e modalita' di consegna della merce.
In caso di mancata indicazione del vettore da parte del Cliente, quest ultimo accetta che PCBOX.IT, in qualita' di Suo mandatario, proceda alla spedizione a mezzo di Corriere X, alle condizioni di trasporto indicate sul sito del medesimo e al costo che apparira' durante la compilazione dello ordine e prima della conclusione dello stesso.
6.3 Al momento del ritiro del prodotto presso i locali della PCBOX.IT da parte del vettore la merce si intende consegnata.
6.4 Le spese di spedizione sono in ogni caso a carico del Cliente, anche qualora questo ultimo si avvalga del diritto di recesso, o rifiuti la consegna ovvero rimandi al mittente la merce ordinata.
6.5 Consegna all Estero: sono altresi' a carico del Cliente eventuali costi supplementari dovuti ad imposte o tasse previste dalla legislazione vigente nel Paese di destinazione della merce. PCBOX.IT non rispondera' di eventuali danni conseguenti al ritardo dovuti al trattenimento presso gli Uffici Doganali.
6.6 La consegna del prodotto acquistato sara' effettuata al piano strada.
6.7 Al momento della consegna della merce, sara' onere del Cliente controllare che:
- il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto;
- lo imballaggio sia integro, e, piu' precisamente che non sia danneggiato, ne' bagnato o comunque alterato anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
6.8 Sara' onere del Cliente contestare immediatamente al vettore eventuali danni allo imballaggio e/o al prodotto o in caso di mancata corrispondenza del numero dei colli consegnati rispetto a quelli acquistati apponendo riserva di controllo scritta sulla ricevuta di consegna.
6.9 Una volta firmata la ricevuta di consegna, il Cliente non potra' opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
6.10 In caso di mancato ritiro della merce entro e non oltre 10 giorni - variabili a seconda del vettore prescelto -, a causa di reiterata impossibilita' di consegna al recapito indicato dal Cliente al momento dell ordine, il contratto si intendera' risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui allo art. 1456 c.c. e il prodotto sara' nuovamente consegnato alla PCBOX.IT; risolto il contratto, la PCBOX.IT procedera' al rimborso dello importo pagato dal Cliente, detratte le spese di consegna del prodotto non andata a buon fine, le spese di restituzione alla PCBOX.IT nonche' ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna. La risoluzione del contratto e lo importo del rimborso saranno comunicati al Cliente tramite e-mail.

7.Modalita' di pagamento

7.1 Ai sensi dello art. 52 lett. e) del Codice del Consumo, il Cliente prende atto ed accetta che i pagamenti potranno essere effettuati scegliendo una delle modalita' qui di seguito indicate:
CONTRASSEGNO. Il pagamento dovra' essere effettuato in denaro contante al momento della consegna della merce. Nel caso in cui il Cliente abbia optato per tale modalita' di pagamento, avra' la possibilita' di annullare lo ordine entro e non oltre il ricevimento della e-mail con la quale la PCBOX.IT lo avvertira' della avvenuta consegna al vettore.
CARTA DI CREDITO. Il pagamento potra' essere effettuato utilizzando le carte aderenti ai seguenti circuiti: Visa, Mastercard, American Express, PostePay.
PAYPAL. Il pagamento potra' essere effettuato utilizzando di pagamento online PAYPAL.
7.2 Scegliendo di utilizzare tale modalita' di pagamento, contestualmente alla conclusione della transazione online, lo istituto bancario di riferimento provvedera' ad autorizzare il solo impegno dello importo relativo allo acquisto effettuato. Lo importo relativo alla merce evasa verra' effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo al momento della avvenuta spedizione della merce stessa.
7.3 In caso di recesso da parte del Cliente o di annullamento dell ordine, PCBOX.IT provvedera' a richiedere contestualmente lo annullamento della transazione con conseguente svincolo dello importo impegnato.
7.4 Poiche' i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario, una volta effettuato lo annullamento della transazione, in nessun caso la PCBOX.IT potra' essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dello importo impegnato da parte del sistema bancario.
7.5 Nella eventualità in cui lo ordine del Cliente venga evaso oltre il limite massimo della autorizzazione, la PCBOX.IT provvedera' comunque ad addebitare sulla carta di credito del Cliente lo importo dovuto, anche se in anticipo rispetto alla spedizione della merce.
7.6 La PCBOX.IT si riserva la facolta' di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. recapito telefonico); i termini di consegna decorreranno dalla data di ricevimento della documentazione richiesta.
7.7 In nessun momento della procedura di acquisto la PCBOX.IT sara' a conoscenza delle informazioni relative alla carta di credito dello acquirente trasmesse tramite connessione protetta direttamente ed esclusivamente al sito dello Istituto bancario che gestira' la transazione. Nessun archivio informatico della PCBOX.IT conservera' tali dati. In nessun caso la PCBOX.IT potra' quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento, indebito di carte di credito da parte di terzi, allo atto del pagamento di prodotti acquistati sui propri siti.

8. Pagamento Anticipato

8.1 In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, sara' onere del Cliente inviare con una e-mail allo indirizzo amministrazione@pcbox.it entro e non oltre 7 (sette) giorni dallo ordine alla PCBOX.IT. Lo invio di quanto ordinato avverra' solo dopo la verifica dello effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente della PCBOX.IT.
8.2 Nel caso in cui il pagamento non venga confermato entro il termine indicato, il contratto si intendera' risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui allo art. 1456 c.c.
8.3 La causale del pagamento dovra' riportare:
- il numero di riferimento dello ordine;
- la data di effettuazione dello ordine;
- nome e cognome dello intestatario dello ordine.

9. Fatturazione

9.1 Con la accettazione delle presenti Condizioni Generali, il Cliente acconsente espressamente che la fattura gli possa essere trasmessa e/o messa a disposizione in formato elettronico.
9.2 La fattura verra' emessa automaticamente al momento di spedizione della merce. A tal fine e' indispensabile comunicare partita Iva o codice fiscale al momento in cui l ordine verra' effettuato.
9.3 Per la emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente al momento dello ordine. Non sara' possibile effettuare alcuna variazione in fattura, dopo la emissione della stessa.

10. Rimborso ed emissione di buoni di acquisto

10.1 Anche in seguito allo invio della e-mail di cui al punto 5.1, potrebbero verificarsi casi di indisponibilita' parziale della merce. In tal caso, la PCBOX.IT contattera' tramite e-mail il Cliente al fine di concordare la possibilita' di inviare ugualmente i prodotti disponibili ovvero procedere al rimborso/emissione di un buono di acquisto.
10.2 Nel caso in cui il Cliente non comunichi se intenda ricevere il rimborso ovvero il buono di acquisto, per gli ordini di importo inferiore ai 60 euro (IVA inclusa), PCBOX.IT procedera' alla emissione di un buono di acquisto, mentre procedera' al rimborso per gli importi superiori.
10.3 In quest ultimo caso il rimborso verra' effettuato entro e non oltre 60 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione indicata.
10.3.1 Il Buono di acquisto sara' utilizzabile per ordini successivi per un importo pari a quello del credito maturato. In tal caso sara' sufficiente che il Cliente effettui un nuovo ordine indicando nella sezione note il proprio credito e il numero dell ordine precedente da cui lo stesso deriva; PCBOX.IT provvedera' a compensare tale credito dal successivo ordine.
10.4.1 In caso di pagamento mediante Carta di Credito o Carta Postepay (utilizzabile esclusivamente con modalita' Carta di Credito ), la PCBOX.IT provvedera' al rimborso dello importo entro e non oltre 60 giorni decorrenti dalla data di annullamento dello ordine, tramite storno del pagamento e riaccredito sulla Carta di credito del Cliente.
10.4.2 In caso di pagamento mediante Bonifico Bancario, sara' onere del Cliente comunicare il codice IBAN oltre i dati del titolare del conto corrente bancario a favore del quale effettuare il bonifico allo indirizzo e-mail amministrazione@pcbox.it, al fine di consentire alla PCBOX.IT di predisporre il bonifico per il rimborso dello ordine annullato. Anche in questo caso, il rimborso dello importo sara' effettuato tramite Bonifico Bancario, entro e non oltre 60 giorni dalla data di annullamento. Non appena il rimborso verra' effettuato, il Cliente ricevera' una e-mail contenente la conferma del buon esito della operazione e la data della valuta di accredito della stessa .
10.5 Quanto previsto al presente articolo vale anche nella ipotesi di annullamento dello ordine di cui al punto 5.4 delle presenti Condizioni Generali.

11. Mancata riparazione per impossibilità tecnica, difetto non riscontrato o non autorizzazione alla riparazione del cliente

11.1 In caso di mancata riparazione della console, per impossibilità tecnica o difetto non riscontrato, verrà addebitato un costo forfetario di preventivo e verifica tecnica pari a 25,00 Euro Iva Inclusa, più i costi di ritiro, riconsegna, assicurazione ed contrassegno. In caso di mancata riparazione della console, per mancata autorizzazione o per espressa decisione del cliente, verrà addebitato un costo forfetario di preventivo e verifica tecnica pari a 25,00 Euro Iva Inclusa, più i costi di ritiro, riconsegna, assicurazione ed contrassegno.

12. Diritto di recesso

12.1 Il Cliente Consumatore ha diritto di recedere dal contratto stipulato a distanza senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo entro 14 (quattordici) giorni, ai sensi dello art. 52 del D.Lgs. 206/200505 (Codice del Consumo).
12.2Il Cliente che intenda esercitare tale diritto dovra' inviare, entro 14 (quattordici) giorni decorrenti, nel caso di contratti di servizi, dal giorno della conclusione del contratto, nel caso di contratti di vendita, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni, una raccomandata con avviso di ricevimento. In alternativa, entro il medesimo termine, potra' inviare una e-mail all indirizzo amministrazione@pcbox.it, oppure compilando il modulo on line reperibile sul sito, accedendo all area personale IL MIO ACCOUNT, a condizione che la volonta' di recedere sia confermata entro le 48 (quarantotto) ore successive mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La predetta raccomandata a.r. dovra' essere inviata al seguente indirizzo: NEXTGEN, Via Luigi Caldieri 14/R, 50141 Firenze (FI). Dovra', in particolare, contenere:
- la manifestazione di volonta' di avvalersi dei benefici concessi dalla legge e piu' precisamente del diritto di recesso;
- la indicazione del prodotto oggetto di recesso;
- il numero della fattura se gia' emessa o, in mancanza, il numero indicato nel documento di trasporto consegnato dal vettore;
- i dati relativi al conto corrente bancario o postale del Cliente.
12.3 Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di ricezione della volontà del cliente di recedere dall'acquisto, sara' onere del Cliente spedire al mittente, a mezzo posta o tramite corriere, il prodotto relativamente al quale intenda esercitare il diritto di recesso unitamente alla eventuale fattura di vendita.
12.4 Entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della comunicazione con la quale il Cliente esprime la propria volonta' di avvalersi del diritto di recesso, la PCBOX.IT provvedera' al rimborso mediante storno su carta di credito, bonifico bancario o versamento su c/c postale. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto; in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio non saranno oggetto di rimborso rimanendo a carico del Cliente, come previsto al co. III dello art. 67 del Codice Consumo.
12.5 Il diritto di recesso e' comunque sottoposto alle seguenti condizioni:- il diritto si applica al prodotto nella sua interezza; non essendo consentito avvalersi dello stesso limitatamente ad una parte del prodotto (a mero titolo esemplificativo accessori, software allegati);- ai sensi dello art. 55 co II lett d) del Codice del Consumo il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) una volta estratti dal loro involucro; il bene acquistato dovra' essere integro e non danneggiato in alcun modo e restituito nella confezione originale perfettamente sigillata, completa di tutte le sue parti (compresi, a mero titolo esemplificativo, imballaggio oltre eventuale documentazione e dotazione accessoria come manuali)
12.6 Ai sensi del co. II dello art. 67 del Codice del Consumo, la sostanziale integrita' del bene da restituire e' condizione essenziale per lo esercizio del diritto di recesso. Fintanto che la merce non sara' pervenuta nuovamente presso i locali della PCBOX.IT previa attestazione dello avvenuto ricevimento da parte di detta Societa', eventuali danni della merce saranno posti a carico del Cliente; in caso di danneggiamento della merce consegnata al vettore, sara' onere della PCBOX.IT darne comunicazione al Cliente (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del bene presso i propri locali) per consentire allo stesso di rivalersi tempestivamente sul vettore. In tal caso, PCBOX.IT provvedera' alla restituzione al Cliente della merce danneggiata ed al contestuale annullamento della richiesta di recesso.
12.7 Il Cliente non potra' avvalersi del diritto di recesso nei casi in cui la PCBOX.IT accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dello imballaggio interno originale;
- la assenza di elementi costitutivi del prodotto quali, a mero titolo esemplificativo, accessori, cavi, manuali, parti.
12.8 Nei casi appena esposti, la PCBOX.IT procedera' alla restituzione della merce acquistata al Cliente addebitando allo stesso le spese di spedizione sostenute.

13. Garanzia prodotti

13.1 Tutti i prodotti venduti dalla PCBOX.IT sono dotati di garanzia. Per poter fruire della assistenza in garanzia, il Cliente dovra' conservare la fattura ovvero la ricevuta di consegna.
13.2 Al Cliente Consumatore si applicano le norme previste agli artt. 128 e ss del Dlgs. 206/2005, pertanto, sara' onere del Cliente denunciare alla PCBOX.IT gli eventuali vizi e difetti del prodotto entro e non oltre il termine decadenziale di due mesi dalla scoperta del vizio stesso. Tale denuncia dovra' essere effettuata a mezzo di raccomandata a.r. all'indirizzo: NEXTGEN, Via Luigi Caldieri 14/R, 50141 Firenze (FI). Sara' inoltre onere del Cliente inviare alla sede suindicata il prodotto nella confezione originale, completa di tutte le sue parti (compresi imballaggio ed eventuale documentazione e dotazione accessoria quali, a mero titolo esemplificativo, manuali, cavi).
13.3 Tale garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformita', sempre che lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione di uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
13.4 Ai sensi dello art. 130 del Codice del Consumo, in caso di difetto di conformita', la PCBOX.IT provvedera', senza alcun onere a carico del Cliente, al ripristino della conformita' del prodotto mediante riparazione o sostituzione o alla riduzione del prezzo fino alla risoluzione del contratto.
13.5 Se il vizio non dovesse consistere in un difetto di conformita', il Cliente si fara' carico degli eventuali costi di verifica e di ripristino sostenuti dalla PCBOX.IT. In particolare, nel caso in cui il malfunzionamento segnalato non sia effettivamente riscontrato dal nostro laboratorio tecnico, verrà addebitato all'acquirente un costo di intervento tecnico forfetario di 25,00 Euro IVA inclusa, oltre alle eventuali spese di ritiro, riconsegna e assicurazione del prodotto.
13.6 Fatto salvo quanto sopra, per i prodotti garantiti direttamente dal produttore la garanzia verra' prestata secondo le modalita' illustrate all interno della confezione del prodotto. Pertanto in tali casi il Cliente potra' denunciare gli eventuali vizi e difetti del prodotto direttamente al produttore ed inviare il prodotto al Centro di Assistenza autorizzato.

14. Autorizzazione alla sostituzione di componenti difettosi

14.1 A seguito dell'acquisto di un servizio di riparazione, il cliente autorizza la PCBOX.IT a smontare la console. Se la console presenta dei sigilli di garanzia, il cliente, a seguito dell'acquisto di un servizio di riparazione, autorizza la PCBOX.IT a rimuovere detti sigilli per procedere all'apertura della console. Il cliente autorizza la PCBOX.IT, nel caso in cui il pezzo o il meccanismo oggetto del servizio non sia riparabile, alla sostituzione del medesimo pezzo con uno nuovo, senza la necessità di effettuare alcuna preventiva richiesta di autorizzazione al cliente e con conseguente addebito del relativo costo supplementare in fattura.

15. Mancato/Ritardato Pagamento Ordine, Mancato/Ritardato Pagamento Supplemento Ordine, Mancata/Ritardata risposta a richiesta informazioni, Mancato ritiro spedizione, Mancato ritiro presso la sede, annullamento ordine a seguito di prenotazione corriere.

15.1 In caso di mancato/ritardato pagamento dell’ordine entro 72 ore dalla data in cui lo stesso passa in attesa di pagamento, anche a seguito di rientro a causa di messa in giacenza da parte del corriere espresso, il Cliente sara' tenuto al pagamento delle spese di custodia del bene medesimo, stabilite in euro 4,10 al giorno più IVA (5,00 euro al giorno Iva inclusa) per i primi sette giorni di mancato pagamento e in euro 8,20 al giorno + IVA (10,00 euro Iva inclusa) a partire dall'ottavo giorno in poi. Per ogni settimana di mancato/ritardato pagamento di quanto dovuto dal cliente verrà applicata altresì una penale pari a 8,20 euro + IVA (10,00 euro Iva inclusa), che diventeranno 16,39 euro + IVA (20,00 euro Iva inclusa) a partire dalla terza settimana di mancato pagamento.
15.2 Altrettanto accadra' in caso di mancato ritiro dei prodotti spediti o da ritirare presso la sede di PCBOX.IT, sui quali siano state richieste riparazioni. In tal caso il termine di 72 ore decorrera' dalla data di comunicazione di disponibilita' per il ritiro inviata per e-mail da PCBOX.IT o dalla data di spedizione effettuata verso il cliente.

15.3 In caso di mancata/ritardata risposta ad una nostra richiesta di informazioni relative ad un ordine, entro 72 ore dalla data in cui lo stesso passa in attesa di informazioni, il Cliente sara' tenuto al pagamento delle spese di custodia del bene medesimo, stabilite in euro 4,10 al giorno + IVA (5,00 Euro Iva Inclusa) per i primi sette giorni di mancata risposta e in euro 8,20 al giorno + IVA (10,00 Euro Iva inclusa) a partire dall'ottavo giorno in poi. Per ogni settimana di mancata/ritardata risposta alla richiesta di informazioni, verrà applicata altresì una penale pari a 8,20 euro + IVA (10,00 Euro Iva inclusa), che diventeranno 16,39 euro + IVA (20,00 Euro Iva inclus) a partire dalla terza settimana di mancata risposta.

15.4 In caso di annullamento ordine a seguito di prenotazione di ritiro corriere avvenuta, il cliente sarà tenuto al pagamento del costo a forfait di gestione ordine, prenotazione ritiro e annullamento ordine, quantificato in 12,30 euro + IVA (15,00 euro IVA inclusa). In caso di mancato/ritardato pagamento di tale costo entro 48 ore dalla data in cui lo stesso passa in attesa di pagamento, il Cliente sara' tenuto al pagamento di ulteriori euro 4,10 al giorno più IVA (5,00 euro al giorno Iva inclusa) per i primi sette giorni di mancato pagamento e in euro 8,20 al giorno + IVA (10,00 euro Iva inclusa) a partire dall'ottavo giorno in poi. Per ogni settimana di mancato/ritardato pagamento di quanto dovuto dal cliente verrà applicata altresì una penale pari a 8,20 euro + IVA (10,00 euro Iva inclusa), che diventeranno 16,39 euro + IVA (20,00 euro Iva inclusa) a partire dalla terza settimana di mancato pagamento.

16. Note legali

16.1 Accedendo a questo sito si concorda che le leggi e regolamenti dello Stato Italiano troveranno applicazione per tutte le questioni relative all utilizzo di questo sito.
16.2 Tutti i marchi presenti nel sito sono registrati dai rispettivi titolari; si informa altresi' che lo utilizzo non autorizzato degli stessi sara' perseguito a norma di legge.

17. Normativa applicabile

17.1 La compravendita dei prodotti presenti sul sito e' regolata dal Dlgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice al Consumo) in materia di vendita a distanza e dal Dlgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico per i contratti conclusi dal Cliente Consumatore.

17.2 Per i contratti conclusi da chi acquista i prodotti per scopi riferibili alla propria attivita' professionale si applicano le norme sul contratto di vendita previste agli artt. 1470 e ss. del Codice Civile.

18. Foro di competenza

Per ogni e qualsiasi controversia relativa alla interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto sara' esclusivamente competente il Foro di Firenze salvo il caso di contratto con Cliente Consumatore; in tal caso sara' esclusivamente competente il Foro del luogo ove lo stesso ha residenza o domicilio se ubicati sul territorio dello Stato italiano.

19. Cookies

PCBOX.IT utilizza la tecnologia dei cookies per migliorare e semplificare lo accesso dello Utente al Sito web www.pcbox.it
I cookies sono una piccola quantita' di dati che vengono memorizzati nella RAM del computer o sul disco fisso, ogni volta che un sito web viene visitato. Il Sito utilizza i cookies per riconoscere e tenere traccia dei visitatori, al fine di fornire loro un accesso piu' veloce al Sito e di modificarne i contenuti in base alle preferenze. I cookies non consentono in alcun modo al Sito visitato di avere accesso a qualsiasi altro dato presente nel computer degli utenti.
I file cookies vengono inviati al computer dell utente al fine di identificarlo in modo univoco e registrare le
preferenze personali dello stesso unitamente ad altre informazioni tecniche. I cookies che utilizzati da PCBOX.IT si configurano in due tipologie:
a) Cookies permanenti (rimangono nel computer finche' non vengono cancellati);
b) Cookies temporanei (si disattivano quando si chiude il browser);
I cookies non contengono ne' rivelano dati personali. Le informazioni personali eventualmente inoltrate tramite il sito web pcbox.it possono essere collegate ai dati memorizzati nei cookies.
E' possibile impedire lo uso dei cookies da parte di PCBOX.IT modificando i parametri di accettazione del browser.
Se si modificano tali parametri, non sara' possibile accedere a determinate sezioni del Sito web PCBOX.IT

Clausole vessatorie

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente, dopo averne preso attenta e specifica visione, approva ed accetta espressamente le seguenti clausole:
- 3.2 (sub 3. Modalita' di acquisto)
I prodotti consegnati potranno non corrispondere esattamente a quelli rappresentati nelle immagini a corredo delle schede descrittive di ciascun prodotto, dal momento che tali rappresentazioni hanno funzione meramente illustrativa. Il prodotto acquistato potra' pertanto non corrispondere perfettamente a quello riportato nella relativa scheda potendo differire per colore, dimensioni, prodotti accessori, fatte salve le caratteristiche essenziali del bene.
- 5.2 (sub 3. Modalita' di acquisto)
Con lo invio dello ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di aver preso visione e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali.
- 5.3 (sub 3. Modalita' di acquisto)
Conclusa con successo la procedura di acquisto on line, sara' onere del Cliente munirsi di copia cartacea ovvero salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali in ossequio a quanto previsto in materia di contratti a distanza dagli artt. 52 e 53 del Codice del Consumo.
- 6. Consegna e spedizione
- 7. Modalita' di pagamento

- 8.2 (sub 8. Pagamento anticipato)
Nel caso in cui il pagamento non venga confermato entro il termine indicato, il contratto si intendera' risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui allo art. 1456 c.c.
- 10. Rimborso ed emissione di buoni di acquisto
- 12. Diritto di recesso
- 13. Garanzia prodotti
- 14. Autorizzazione alla sostituzione di componenti difettosi
- 15. Mancato Ritiro della merce presso i locali della PCBOX.IT
- 18. Foro di competenza
- 19. Cookies