Image

MINI PC RASPBERRY PI 3 HACKING STATION CON KALI LINUX - CASE NERO E BLU DISPLAY 3.5'' TOUCHSCREEN ADAFRUIT


  • Codice articolo: RCB7110
  • Disponibilità: Ampia
  • Evasione: entro 24 Ore
  • Garanzia: 24 Mesi
  • SPEDIZIONE: GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A € 99,00
  • Scrivi la prima recensione

Prezzo : € 119,00

ACCESSORI OPZIONALI CONSIGLIATI

Accessori opzionali consigliati (selezionali dal menu per aggiungerli insieme all'articolo principale)


TOTALE: 119,00


Descrizione

Il MINI PC RASPBERRY PI 3 HACKING STATION con sistema operativo Kali Linux è un potente strumento ideato ed ottimizzato per svolgere funzionalità di sicurezza informatica, di cyber hacking, offensivo e difensivo, di penetration testing e di informatica forense, con dimensioni tali (solo cm. 9 x 6,5 x 2,7) da entrare nel taschino della propria camicia. Oltre alle normali funzioni di MINI PC con sistema operativo Linux, contiene una larga collezione di tools e strumenti per la sicurezza informatica e il cyber hacking, dal Port scanning al password cracker. Kali Linux una piattaforma supportata per il framework Metasploit di Metasploit Project (sviluppato da rapid7), uno strumento per lo sviluppo e l'esecuzione di exploit verso macchine da remoto o verso macchine appartenenti alla propria LAN. Sono presenti preinstallati molti dei più importanti programmi e software di sicurezza, come ad esempio Wireshark, John the Ripper, Nmap e Aircrack-ng. Tutto questo permette al MINI PC RASPBERRY PI 3 HACKING STATION con sistema operativo Kali Linux di essere utilizzato in molti settori della sicurezza informatica, anche forense, per test di penetrazione reti LAN e reti Wireless, sicurezza reti in generale, analisi di falle e analisi di cyber hacking offensivo e difensivo.



Basato su scheda madre embedded Raspberry PI 3, con preinstallato il sistema operativo KALI LINUX con molteplici tool e programmi di sicurezza informatica, può funzionare con la normale rete elettrica di casa o ufficio o, in alternativa, tramite batterie, anche ricaricabili. Le dimensioni ultra compatte, misura infatti solo cm. 9 x 6,5 x 2,7 (L x P x H), poco più grande di una normale carta di credito, consentono di portarlo sempre con se ed utilizzarlo in tutte le occasioni in cui sia necessario avere un PC potente e versatile a disposizione.

In questa particolare configurazione, il MINI PC RASPBERRY PI 3 viene fornito compreso di display Adafruit da 3.5'' touchscreen. Il case fonrito in dotazione è stato appositamente creato per ospitare un display 3.5'' più la scheda madre raspberry PI. In questo modo il MINI PC che ospita il raspberry diventa portatile e autonomo da collegamenti video. Puoi portare ovunque il tuo MINI PC ed usarlo direttamente con il display da 3.5'' fornito in dotazione. Il display si alimenta direttamente tramite il raspberry, che a sua volta può essere alimentato da corrente di rete elettrica o tramite un pacco batterie. Queste le caratteristiche del display compreso nella configurazione:

- Multi-touch screen capacitivo
- Display da 3.5 pollici
- Risoluzione 480x320 pixel a 60 fotogrammi al secondo (fps)
- Colore RGB a 16 bit
- Angolo di visione 70°
- Alimentatore diretta da raspberry PI
- Senza interferenze elettroniche
- Piena funzionalità del sistema operativo Raspbian senza tastiera e mouse

Collegabile direttamente ad un televisore, smart tv, ad un monitor o ad un display LCD portatile touchscreen, ti permetterà di sfruttare e di godere in pieno di tutte le potenzialità di un sistema operativo specificatamente dedicato all'analisi delle reti e della cyber security. Semplicemente cambiando la scheda microsd estraibile, o modificandone il contenuto presente all'interno, potrai trasformare il MINI PC RASPBERRY PI 3 in uno strumento completamente diverso, dotato di nuove funzionalità e adatto alle necessità di cui hai bisogno in un preciso istante di tempo. Potrai trasformarlo da PC a sistema di navigazione evoluto per auto, da media center avanzato a console di videogiochi, da sistema di navigazione anomina e sicura a strumento per la navigazione cartografica nautica. Tutto questo semplicemente cambiando la scheda microsd estraibile, presente all'interno dello slot. Per questo lo abbiamo chiamato Proteo 360, come la divinità greca può cambiare forma e funzioni con una semplice gesto!

ATTENZIONE! Per poter installare qualunque sistema operativo all'interno del MINI PC è necessario che questo sia dotato di scheda MICRO SD. Ti preghiamo quindi di aggiungere al tuo ordine, insieme al MINI PC, anche una delle schede MICRO SD che troverai elencate nella sezione ACCESSORI CONSIGLIATI del presente articolo.

IL CUORE DEL SISTEMA: LA SCHEDA MADRE RASPBERRY PI 3

Il MINI PC RASPBERRY PI 3 si basa su scheda madre RASPBERRY PI 3, una scheda per computer singola, sviluppata inizialmente per incoraggiare e agevolare l'insegnamento della programmazione e del calcolo, successivamente evolutasi in un progetto più ampio che ruota intorno all'idea che la potenza e le funzionalità di un pc possono esistere in sistemi di ridottissime dimensioni. La scheda RASPBERRY PI 3, di dimensioni simili ad una normale carta di credito (85 x 56 x 17 mm), dispone di numerose opzioni di connettività (4 porte USB 2.0, una porta LAN, Wi-FI, porta HDMI e porta audio) ed è la soluzione perfetta per per essere utilizzata come computer desktop, centro multimediale, server o dispositivo di monitoraggio/sicurezza all'interno della propria abitazione. Non ci sono limiti! Dotata del potente processore Quad-core a 64 bit ARM Cortex-A53 a 1,2 GHZ, incorpora una LAN wireless 802.11 b/g/n, un sistema di connessione Bluetooth 4.1 (classico e a risparmio energetico) ed è dotata di Co-processore multimediale Videocore IV® dual core, per la decodifica in hardware dei flussi video. Il massimo delle prestazioni nel minimo spazio!

La scheda funziona con una tensione di 5V, questo permette di alimentare il MINI PC RASPBERRY PI 3 con un alimentatore di ridottissime dimensioni, da 2500mA, oppure anche tramite batterie, siano esse ricaricabili oppure no. In caso di assenza di alimentazione di rete elettrica, si potrà quindi continuare ad usare il MINI PC semplicemente collegandolo ad un pacco batterie che normalmente viene utilizzato per la ricarica dei cellulari, basta che sia dotato di presa MicroUSB. La durata di funzionamento del sistema è assicurata in molte ore, grazie al bassissimo consumo del sistema.

KALI LINUX: UN SISTEMA OPERATIVO PER LA SICUREZZA INFORMATICA E IL CYBER HACKING

Il MINI PC RASPBERRY PI 3 HACKING STATION utilizza Kali Linux come sistema operativo. Kali Linux è oggi uno dei migliori strumenti nelle mani degli esperti di sicurezza dei sistemi informatici e delle reti. Oltre ad un sistema operativo agile e allo stesso tempo potente, Kali Linux mette a disposizione di esperti ed amanti del settore sicurezza informatica e cyber hacking una suite completa di programmi e strumenti per mettere alla prova la sicurezza e la tenuta di ogni tipologia di rete o di sistema informatico. Integra programmi specifici per il penetration testing ed il cyber hacking come nmap (scanner di porte), Wireshark (tool per lo sniffing di pacchetti dati), John the ripper (per decifrare password di sistema e di rete) e Aircrack-ng (programma per penetration test di reti wireless). L'utente del MINI PC RASPBERRY PI 3 HACKING STATION potrà così scegliere quale strumento o programma installare tra gli oltre 300 tool di sicurezza e penetration testing a disposizione, creando una macchina personalizzata che di volta in volta potrà servire per crittografare il contenuto di un intero disco rigido, realizzare penetration test di sistemi informatici e reti informatiche di ogni genere (LAN ma non solo), creare una piattaforma di sicurezza per proteggere sistemi informatici di medie dimensioni.

Ecco alcuni dei più importanti strumenti e tool di cyber security ed hacking che puoi utilizzare con il MINI PC RASPBERRY PI 3 HACKING STATION con Kali Linux:

- Nmap: Sicuramente uno dei tool di sicurezza più basici, ma comunque molto potente, che possiamo trovare all'interno di un sistema operativo come questo, si tratta infatti di un programma già presente nativamente all'interno di Kali Linux e dunque non richiede di essere scaricato, è necessario il semplice lancio del programma tramite terminale. Nmap non è altro che un Network Security Scanner che ci permetterà di esercitare una funzione di Port Scanning all'interno di qualsiasi macchina Server. Dunque lanciando questo programma e indirizzandolo verso un server specifico avremo la possibilità di inviare una richiesta ICMP ad ogni porta ed ottenere in output la lista delle porte del Server scelto ed anche il loro stato effettivo, che può variare tra aperto e chiuso in base a come è configurato.
- Ncrack: Un altro programma nativo di Kali Linux, ma decisamente più potente. Ncrack è stato creato appositamente per permettere alla aziende di testare i propri server e verificare se questi sono effettivamente a prova di cracking oppure se hanno qualche falla, ovviamente è inutile dire che molti utenti lo utilizzano per scopi totalmente diversi da quelli del semplice test. Anche questo, come Nmap, richiede di essere lanciato via terminale e permetterà di forzare l'accesso ad una qualsiasi porta aperta del Server bersagliato, ammesso che ce ne siano ovviamente. Molte persone abbinano l'utilizzo di Ncrack a quello del comando SSH.
- Metasploit: Ennesimo programma nativo di Kali Linux, Metasploit è sicuramente uno dei tool più potenti che un qualsiasi tipo di esperto di informatica deve conoscere e deve saper utilizzare al 100%. Questo tool infatti è semplicemente un grande archivio di Exploit dal vario funzionamento. Può sembrare abbastanza semplice come programma, nulla di troppo sbalorditivo rispetto ad altri, ma in realtà è una risorsa quasi fondamentale per chiunque voglia imparare qualcosa di sicurezza informatica. L'utilizzo degli Exploit infatti è vastissimo e copre una grande quantità di campi e possibilità diverse, imparare ad utilizzare gli Exploit presenti in Metasploit è dunque importantissimo per chi vuole imparare ad adattarsi in diverse situazioni e adoperando ogni volta Exploit differenti per raggiungere fini altrettanto diversi.
- Armitage: Armitage non è proprio un tool potentissimo come quelli precedentemente citati, ma sicuramente è tra i più utili per molti utenti, soprattutto tra quelli che vogliono risparmiare tempo e fatica ad utilizzare principalmente la console testuale. Questo programma nativo di Kali Linux infatti permette ad ogni utente di visualizzare, dopo aver effettuato correttamente una specifica configurazione dello stesso programma, un interfaccia grafica molto comoda e che racchiude tutte le funzioni testuali precedentemente citate come Ncrack, Nmap, Metasploit e molte altre che possono essere utilizzate dunque in maniera più facilitata e riducendo al minimo gli sforzi. Ovviamente è comunque da considerare un ottimo strumento di attacco verso qualsiasi tipologia di macchina, non è dunque da sottovalutare!
- OpenVAS: OpenVAS è un altro programma veramente molto importante per Kali Linux e per qualsiasi esperto di informatica che si rispetti, questo programma praticamente permetterà all'utente di analizzare ogni angolo delle reti bersaglio sia locali che remote andando a scovarne ogni possibilità vulnerabilità utilizzabile per il nostro gioco. Anche questo programma come Armitage gode di un interfaccia grafica molto elementare e che permette di sfruttare ogni sua funzionalità nella maniera più facile possibile.



LAN, WI-FI E BLUETOOTH: LA CONNESSIONE E' SEMPRE CON TE

Il MINI PC RASPBERRY PI 3 è dotato di scheda di rete LAN e Wi-FI, in questo modo potrai sempre collegarlo ad una rete esistente e collegarti ad Internet in qualunque momento. Nonostante le dimensioni estremamente compatte, entrambi i tipi di connessioni sono sempre sfruttabili grazie al chipset interno presente sulla scheda madre. Non dovrai fare altro che tirare fuori il MINI PC RASPBERRY PI 3 dal taschino, collegarlo in Wi-FI o tramite la porta LAN, e iniziare a lavorare come fai sempre. In più è dotato anche di connessione Bluetooth, in questo modo potrai collegare i tuoi auricolari o qualunque altra periferica dotata di questo standard. Non si è mai visto un concentrato di tanta tecnologia in una dimensione così ridotta, in MINI PC RASPBERRY PI 3 c'è!

TASTIERA, MOUSE, CONTROLLER E SCHERMI, ANCHE TOUCHSCREEN

Grazie alla presenza di ben 4 porte USB, potrai collegare a MINI PC RASPBERRY PI 3 tutte le periferiche che vorrai. Potrai utilizzare tastiere USB, mouse USB od anche chiavette ed hard disk esterni. Grazie alla presenza di una porta HDMI, potrai collegare il MINI PC RASPBERRY PI 3 ad un qualunque monitor o TV dotate di tale ingresso. Se la tua necessità è di avere un monitor sempre con te, potrai collegare il MINI PC RASPBERRY PI 3 ad un monitor tiuchscreen, in modo da usarlo come se fosse un tablet e comandarlo semplicemente con il tocco delle dita.

AGGIORNAMENTO SENZA PROBLEMI

Ogni volta che accenderai il MINI PC RASPBERRY PI 3, questo verificherà direttamente la presenza di aggiornamenti del sistema operativo o dei programmi presenti nel sistema e ti chiederà se vuoi procedere all'aggiornamento del pacchetto indicato. In questo modo tutto il sistema e il software presente saranno sempre aggiornati, in modo semplice, veloce e sicuro.

TERMINI DI GARANZIA SUL PRODOTTO

La ditta NEXTGEN riconosce le seguenti garanzie sul Prodotto:

- Garanzia totale, comprensiva delle spese di spedizione andata/ritorno, per i primi 10 giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricezione del prodotto (vedi le nostre Condizioni di vendita e Garanzia nella sezione SUPPORTO del nostro sito web www.pcbox.it).
- Trascorsi i 10 giorni lavorativi, viene riconosciuto un' ulteriore periodo di garanzia, escluse le spese di spedizione andata/ritorno, per un totale di 24 mesi dalla data di ricezione del prodotto (vedi le nostre Condizioni di vendita e Garanzia nella sezione SUPPORTO del nostro sito web www.pcbox.it).

La garanzia si intende prestata e svolta presso i nostri laboratori.

Caratteristiche tecniche

- Sistema Operativo: KALI LINUX
- Scheda madre: RASPBERRY PI 3
- Chipset BCM2837 Broadcom a 1,2 GHz
- Quad-core a 64 bit ARM Cortex-A53
- LAN wireless 802.11 b/g/n
- Bluetooth 4.1 (classico e a risparmio energetico)
- Co-processore multimediale Videocore IV® dual core
- Memoria LPDDR2 da 1 GB
- Supporta tutte le più recenti distribuzioni ARM GNU/Linux e IoT Windows 10
- Connettore microUSB per un alimentatore da 2,5 A
- 1 x porta Ethernet 10/100
- 1 x connettore audio/video HDMI
- 1 x connettore audio/video RCA
- 1 connettore per macchina fotografica CSI
- 4 porte USB 2.0
- 40 pin GPIO
- Antenna con chip
- Connettore display DSI
- Slot scheda microSD
- Dimensioni: cm. 9 x 6,5 x 2,7 (L x P x H)

Caratterstiche del Display

- Multi-touch screen capacitivo
- Display da 3.5 pollici
- Risoluzione 480x320 pixel a 60 fotogrammi al secondo (fps)
- Colore RGB a 16 bit
- Angolo di visione 70°
- Alimentatore diretta da raspberry PI
- Senza interferenze elettroniche
- Piena funzionalità del sistema operativo Raspbian senza tastiera e mouse

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
- MINI PC RASPBERRY PI 3 HACKING STATION, Alimentatore di rete elettrica, manuale di istruzioni;
- Garanzia 24 mesi dalla data di ricezione del prodotto;

Recensioni

Al momento non ci sono Recensioni per questo prodotto/servizio

Attenzione! Per inserire una Recensione devi essere registrato e avere effettuato l'accesso..

Clicca qui per registrarti o effettuare l'accesso