Image

MINI PC RASPBERRY PI 3 ANONYMOUS STATION CON TOR ANTI INTERCETTAZIONE - CASE TRASPARENTE E NERO


  • Codice articolo: RCB7205
  • Disponibilità: Ampia
  • Evasione: entro 24 Ore
  • Garanzia: 24 Mesi
  • SPEDIZIONE: GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A € 99,00
  • Scrivi la prima recensione

Prezzo : € 59,00

ACCESSORI OPZIONALI CONSIGLIATI

Accessori opzionali consigliati (selezionali dal menu per aggiungerli insieme all'articolo principale)


TOTALE: 59,00


Descrizione

Il MINI PC RASPBERRY PI 3 ANONYMOUS STATION, con sistema TOR ANTI INTERCETTAZIONE, consente di accedere ad internet con il proprio pc, table o smartphone in totale anonimato, sicurezza e senza lasciare tracce, grazie alla presenza del software TOR già preinstallato e configurato come proxy server anonymizer e sistema anti intercettazione. Basato su scheda madre embedded Raspberry PI 3, con dimensioni tali (solo cm. 9 x 6,5 x 2,7) da entrare nel taschino della propria camicia, può funzionare con la normale rete elettrica di casa o ufficio o, in alternativa, tramite batterie, anche ricaricabili. Le dimensioni ultra compatte, misura infatti solo cm. 9 x 6,5 x 2,7 (L x P x H), poco più grande di una normale carta di credito, consentono di portarlo sempre con se ed utilizzarlo in tutte le occasioni in cui sia necessario avere un PC potente e versatile a disposizione, con in più le funzionalità di navigazione totalmente anonima e schermatura contro ogni possibile intercettazione e tracciatura in internet. Tramite la porta Ethernet Lan si può collegare facilmente al proprio router/model ADSL o Fibra di casa o ufficio, il MINI PC Raspberry PI 3 funzionerà da hotspot Wi-Fi, al quale potrai collegarti come fai solitamente al tuo modem/router di casa o ufficio, e filtrerà tutti i dati in ingresso e/o uscita, rendendoli totalmente anonimi e in grado di non lasciare alcuna traccia di navigazione o di poter essere intercettati. Potrai così navigare con il tuo pc, tablet o smartphone in wi-fi in totale sicurezza, avendo la certezza che nessuno potrà intercettare o tracciare la tua navigazione o i siti web che visiti.

TOR: SISTEMA ANTI INTERCETTAZIONE, NAVIGAZIONE ANONIMA E PRIVACY AI MASSIMI LIVELLI

Tor (acronimo di The Onion Router) è un sistema di comunicazione anonima per Internet basato sulla seconda generazione del protocollo di rete di onion routing. E' finalizzato a proteggere la privacy degli utenti, la loro libertà e la possibilità di condurre delle comunicazioni confidenziali senza che vengano monitorate, intercettate o tracciate. Il nucleo di Tor fu sviluppato a metà degli anni novanta dal matematico Paul Syverson e da Micheal Reed per la US Naval Research Laboratory, con lo scopo di proteggere le comunicazioni dei servizi segreti statunitensi.

Tor protegge gli utenti dall'analisi del traffico attraverso una rete di router (detti anche onion router), gestiti da volontari, che permettono il traffico anonimo in uscita e la realizzazione di servizi anonimi nascosti. Lo scopo di Tor è quello di rendere difficile l'analisi del traffico e proteggere così la privacy, la riservatezza delle comunicazioni, la non intercettazione dei dati e l'accessibilità dei servizi. Il funzionamento della rete Tor è concettualmente semplice: i dati che appartengono ad una qualsiasi comunicazione non transitano direttamente dal client al server, ma passano attraverso i server Tor che agiscono da router costruendo un circuito virtuale crittografato a strati (per analogia con onion, che in inglese significa cipolla). Le comunicazioni via Tor sono a bassa latenza e questo lo rende adatto alla navigazione web, alla posta, messaggeria istantanea, SSH, IRC ecc. Tor supporta esclusivamente il protocollo TCP, il browser è stato sviluppato modificando Firefox.

Il MINI PC Raspberry PI 3 utilizza TOR come software preinstallato su sistema operativo RASPBIAN e configurato in modo da svolgere funzione di proxy, di sistema anti intercettazione e di rendere anonime tutte le connessioni di dati in entrata e uscita dal MINI PC. Ti arriverà già preconfigurato per funzionare come hotspot wifi semplicemente da collegare al modem/router ADSL o Fibra che possiedi, collegandoti in wifi al MINI PC inizierai subito a navigare in totale anominato e nella totale sicurezza di un sistema che ti protegge dalla tracciatura dei dati e dalla intercettazione delle comunicazioni. TOR periodicamente negozia un circuito virtuale attraverso più nodi Tor, fino alla destinazione finale. L'uso della crittografia garantisce la PFS (Perfect forward secrecy): ciò vuol dire che un eventuale malintenzionato, derivando la chiave principale di sessione al tempo t non potrebbe trarre alcuna informazione riguardo alle chiavi temporanee che da essa sono state derivate fino ad un istante di tempo t-1 (ovviamente tutte quelle successive sarebbero compromesse). Si tratta di una caratteristica molto apprezzata per chiare ragioni di sicurezza e di anti intercettazione. Più in particolare, ogni router TOR decide a quale nodo della rete spedire i pacchetti e negozia una coppia di chiavi crittografiche per spedire i dati in modo sicuro, cifrandoli. In questo modo, nessun osservatore posto in un punto qualsiasi del circuito, è in grado di conoscere l'origine o la destinazione della connessione.



Le comunicazioni tra i nodi Tor del circuito sono cifrate, tranne il tratto tra l'ultimo nodo Tor (detto exit node) e la destinazione finale, che è normalmente in chiaro. Se la destinazione è a sua volta un router Tor, l'intera comunicazione è cifrata e sfugge all'analisi di un eventuale osservatore posto nella tratta finale del circuito, offrendo di fatto la protezione di un eccellente sistema anti intercettazione dei dati e delle comunicazioni. Il protocollo di comunicazione all’interno della rete TOR è stato sviluppato per garantire la segretezza della comunicazione, l’integrità dei dati, il controllo della congestione e una serie di politiche di uscita controllate. In sostanza, il segreto di TOR sta nella distribuzione della richiesta di comunicazione dell’utente, generata in modo che nessuno possa mettere in relazione l’utente stesso con la destinazione richiesta. I pacchetti che contengono la comunicazione vengono infatti distribuiti su un percorso casuale e dinamico, difficilmente predicibile e assolutamente non intercettabile, attraverso router che cancellano ogni traccia della comunicazione e che comunque ignorano la sorgente e la destinazione finale. Ogni router coinvolto instaura inoltre un canale sicuro di comunicazione con il router successivo, mediante lo scambio di specifiche coppie chiavi crittografiche, rendendo più complesso ogni attacco e tentativo di tracciatura dei dati.

Il MINI PC RASPBERRY PI 3 ANONYMOUS STATION con TOR ANTI INTERCETTAZIONE con proxy server TOR preinstallato può anche essere collegato direttamente ad un televisore, ad un monitor o ad un display LCD, tramite cavo HDMI o porta dedicata, ti permetterà di sfruttare e di godere in pieno di tutte le potenzialità di un sistema operativo evoluto. Utilizzandolo in combinazione con una normale tastiera o mouse USB, potrai navigare in internet, inviare posta elettronica, utilizzare applicazioni da ufficio, stampare, elaborare testi ed immagini, guardare video e audio in alta definizione e molto altro, tutto in totale anonimato e sicuro, grazie alla cifratura dei dati. Semplicemente cambiando la scheda microsd estraibile, o modificandone il contenuto presente all'interno, potrai trasformare il MINI PC RASPBERRY PI 3 ANONYMOUS STATION con TOR ANTI INTERCETTAZIONE in uno strumento completamente diverso, dotato di nuove funzionalità e adatto alle necessità di cui hai bisogno in un preciso istante di tempo. Potrai trasformarlo da PC a sistema di navigazione evoluto per auto, da media center avanzato a console di videogiochi, da sistema di navigazione anomina e sicura a strumento per la navigazione cartografica nautica. Tutto questo semplicemente cambiando la scheda microsd estraibile, presente all'interno dello slot. Per questo lo abbiamo chiamato Proteo 360, come la divinità greca può cambiare forma e funzioni con una semplice gesto!

ATTENZIONE! Per poter installare qualunque sistema operativo all'interno del MINI PC è necessario che questo sia dotato di scheda MICRO SD. Ti preghiamo quindi di aggiungere al tuo ordine, insieme al MINI PC, anche una delle schede MICRO SD che troverai elencate nella sezione ACCESSORI CONSIGLIATI del presente articolo.

IL CUORE DEL SISTEMA: LA SCHEDA MADRE RASPBERRY PI 3

Il MINI PC RASPBERRY PI 3 ANONYMOUS STATION con TOR TOR ANTI INTERCETTAZIONE si basa su scheda madre RASPBERRY PI 3, una scheda per computer singola, sviluppata inizialmente per incoraggiare e agevolare l'insegnamento della programmazione e del calcolo, successivamente evolutasi in un progetto più ampio che ruota intorno all'idea che la potenza e le funzionalità di un pc possono esistere in sistemi di ridottissime dimensioni. La scheda RASPBERRY PI 3, di dimensioni simili ad una normale carta di credito (85 x 56 x 17 mm), dispone di numerose opzioni di connettività (4 porte USB 2.0, una porta LAN, Wi-FI, porta HDMI e porta audio) ed è la soluzione perfetta per per essere utilizzata come computer desktop, centro multimediale, server o dispositivo di monitoraggio/sicurezza all'interno della propria abitazione. Non ci sono limiti! Dotata del potente processore Quad-core a 64 bit ARM Cortex-A53 a 1,2 GHZ, incorpora una LAN wireless 802.11 b/g/n, un sistema di connessione Bluetooth 4.1 (classico e a risparmio energetico) ed è dotata di Co-processore multimediale Videocore IV® dual core, per la decodifica in hardware dei flussi video. Il massimo delle prestazioni nel minimo spazio!

La scheda funziona con una tensione di 5V, questo permette di alimentare il MINI PC RASPBERRY PI 3 ANONYMOUS STATION con TOR ANTI INTERCETTAZIONE con un alimentatore di ridottissime dimensioni, da 2500mA, oppure anche tramite batterie, siano esse ricaricabili oppure no. In caso di assenza di alimentazione di rete elettrica, si potrà quindi continuare ad usare il MINI PC semplicemente collegandolo ad un pacco batterie che normalmente viene utilizzato per la ricarica dei cellulari, basta che sia dotato di presa MicroUSB. La durata di funzionamento del sistema è assicurata in molte ore, grazie al bassissimo consumo del sistema.

RASPBIAN: UN SISTEMA OPERATIVO POTENTE E IN CONTINUA EVOLUZIONE

IL MINI PC RASPBERRY PI 3 ANONYMOUS STATION con TOR ANTI INTERCETTAZIONE utilizza RASPBIAN come sistema operativo. Raspbian è un sistema operativo basato sui rilasci ufficiali di Debian ricompilato in armhf per ogni versione della RaspberryPi. Il sistema operativo e le sue modifiche consentono alla Raspberry un funzionamento attribuibile ad un normale computer. Principali modifiche: Tra le note più importanti si trova la modifica dell'interfaccia grafica da GDM3 a LightDM, che consente di alleggerire il carico della CPU nell'esecuzione del sistema. Oltre a questo si trova l'aggiunta in APT di alcuni repository, ufficiali e non, contenenti quasi tutti i pacchetti ricompilati nella corretta architettura. Viene inoltre aggiunto il logo del progetto, un lampone, sia come sfondo del desktop che come contorno della shell durante il caricamento del sistema. Configurazione. In Raspbian è integrato raspi-config, un tool che consente di gestire in modo accessibile agli utenti la RaspberryPi. Vi sono incluse funzioni come il cambio della password, della lingua, della tastiera e del metodo di avvio.

LAN, WI-FI E BLUETOOTH: LA CONNESSIONE E' SEMPRE CON TE

Il MINI PC RASPBERRY PI 3 ANONYMOUS STATION con TOR ANTI INTERCETTAZIONE è dotato di scheda di rete LAN e Wi-FI, in questo modo potrai sempre collegarlo ad una rete esistente e collegarti ad Internet in qualunque momento. Nonostante le dimensioni estremamente compatte, entrambi i tipi di connessioni sono sfruttabili grazie al chipset interno presente sulla scheda madre. Non dovrai fare altro che tirare fuori il MINI PC RASPBERRY PI 3 dal taschino, collegarlo in Wi-FI o tramite la porta LAN, e iniziare a lavorare, navigare o guardare film come fai sempre. In più è dotato anche di connessione Bluetooth, in questo modo potrai collegare i tuoi auricolari o qualunque altra periferica dotata di questo standard. Non si è mai visto un concentrato di tanta tecnologia in una dimensione così ridotta, in MINI PC RASPBERRY PI 3 ANONYMOUS STATION con TOR ANTI INTERCETTAZIONE c'è!

TASTIERA, MOUSE, CONTROLLER E SCHERMI, ANCHE TOUCHSCREEN

Grazie alla presenza di ben 4 porte USB, potrai collegare a MINI PC RASPBERRY PI 3 tutte le periferiche che vorrai. Potrai utilizzare tastiere USB, mouse USB od anche chiavette ed hard disk esterni. Grazie alla presenza di una porta HDMI, potrai collegare il MINI PC RASPBERRY PI 3 ANONYMOUS STATION con TOR ANTI INTERCETTAZIONE ad un qualunque monitor o TV dotate di tale ingresso, in modo da beneficiare dei contenuti audio e video ad alta definizione. Il MINI PC RASPBERRY PI 3 ANONYMOUS STATION con TOR ANTI INTERCETTAZIONE viene fornito già con tutti i codec per RASPBERRy PI preinstallati, al fine di effettuare l'accelerazione hardware dei flussi video in FULL HD. Se la tua necessità è di avere un monitor sempre con te, potrai collegare il MINI PC RASPBERRY PI 3 ANONYMOUS STATION con TOR ANTI INTERCETTAZIONE ad un monitor tiuchscreen, in modo da usarlo come se fosse un tablet e comandarlo semplicemente con il tocco delle dita.

AGGIORNAMENTO SENZA PROBLEMI

Ogni volta che accenderai il MINI PC RASPBERRY PI 3 ANONYMOUS STATION con TOR ANTI INTERCETTAZIONE, questo verificherà direttamente la presenza di aggiornamenti del sistema operativo o dei programmi presenti nel sistema e ti chiederà se vuoi procedere all'aggiornamento del pacchetto indicato. In questo modo tutto il sistema e il software presente saranno sempre aggiornati, in modo semplice, veloce e sicuro.

TERMINI DI GARANZIA SUL PRODOTTO

La ditta NEXTGEN riconosce le seguenti garanzie sul Prodotto:

- Garanzia totale, comprensiva delle spese di spedizione andata/ritorno, per i primi 10 giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricezione del prodotto (vedi le nostre Condizioni di vendita e Garanzia nella sezione SUPPORTO del nostro sito web www.pcbox.it).
- Trascorsi i 10 giorni lavorativi, viene riconosciuto un' ulteriore periodo di garanzia, escluse le spese di spedizione andata/ritorno, per un totale di 24 mesi dalla data di ricezione del prodotto (vedi le nostre Condizioni di vendita e Garanzia nella sezione SUPPORTO del nostro sito web www.pcbox.it).

La garanzia si intende prestata e svolta presso i nostri laboratori.

Caratteristiche tecniche

- Sistema Operativo: RASPBIAN con TOR proxy server preinstallato anti intercettazione
- Scheda madre: RASPBERRY PI 3
- Chipset BCM2837 Broadcom a 1,2 GHz
- Quad-core a 64 bit ARM Cortex-A53
- LAN wireless 802.11 b/g/n
- Bluetooth 4.1 (classico e a risparmio energetico)
- Co-processore multimediale Videocore IV® dual core
- Memoria LPDDR2 da 1 GB
- Supporta tutte le più recenti distribuzioni ARM GNU/Linux e IoT Windows 10
- Connettore microUSB per un alimentatore da 2,5 A
- 1 x porta Ethernet 10/100
- 1 x connettore audio/video HDMI
- 1 x connettore audio/video RCA
- 1 connettore per macchina fotografica CSI
- 4 porte USB 2.0
- 40 pin GPIO
- Antenna con chip
- Connettore display DSI
- Slot scheda microSD
- Dimensioni: cm. 9 x 6,5 x 2,7 (L x P x H)

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
- MINI PC RASPBERRY PI 3 ANONYMOUS STATION con TOR ANTI INTERCETTAZIONE, Alimentatore di rete elettrica, manuale di istruzioni;
- Garanzia 24 mesi dalla data di ricezione del prodotto;

Recensioni

Al momento non ci sono Recensioni per questo prodotto/servizio

Attenzione! Per inserire una Recensione devi essere registrato e avere effettuato l'accesso..

Clicca qui per registrarti o effettuare l'accesso