Image

CONSOLE RETROGAMING PORTATILE RASPBERRY PI ZERO W DISPLAY 2.8'' CON EMULATORI RETROGAME E MAME - CASE RETROFLAG GPI


  • Codice articolo: RCB6092
  • Disponibilità: Ampia
  • Evasione: entro 24 Ore
  • Garanzia: 24 Mesi
  • Modello: RETROGAME GP1
  • Marca : PCBOX
  • SPEDIZIONE: GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A € 0,00
  • 1 Recensione | Aggiungi la tua recensione

Prezzo : € 94,00

ACCESSORI PER L' ARTICOLO SELEZIONATO

Accessori che puoi aggiungere al prodotto (selezionali dal menu per aggiungerli insieme all'articolo principale).
ATTENZIONE! LA SCHEDA DI MEMORIA MICROSD É NECESSARIA PER IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DEL PRODOTTO.


TOTALE: 94,00


Descrizione

La CONSOLE RETROGAMING PORTATILE RASPBERRY PI ZERO W CON DISPLAY 2.8'' ED EMULATORI RETROGAME E MAME è una vera e propria mini console di videogiochi retrogaming (con oltre 75.000 giochi gratuiti disponibili in formato rom), quei giochi arcade che negli anni '80 si trovavano nelle sale giochi e nei bar. La console è dotata di display da 2.8'' e funziona sia con batterie stilo, anche ricaricabili, sia con alimentatore esterno USB da 5V. Oltre alla presenza di un altoparlante, può essere anche dotata di cuffie stereo da collegare all'apposito mini jack. Retropie è un sistema operativo basato su Linux che contiene tutte le funzionalità di un completo emulatore di retrogaming, in grado di far funzionare tantissime piattaforme diverse, come ad esempio Atari, Commodore 64, Nintendo, sony e tantissime altre. Retropie utilizza l'interfaccia di Emulationstation per selezionare il tipo di console di videogioco da emulare ed avviare il gioco che si preferisce. RetroPie inoltre vi permette di usare un qualunque controller USB con filo o wireless per selezionare uno dei numerosi emulatori disponibili e giocare senza utilizzare necessariamente una tastiera o un mouse (a meno che non vogliate emulare anche qualche home pc).

Con questa mini console puoi giocare a tutti i giochi retrograming, ossia tutti i primi videogiochi arcade degli anni '80, come ad esempio pac-man, space invaders, donkey kong, zaxxon e tantissimi altri. Non solo, attraverso il sistema di emulazione EMULATIONSTATION, potrai emulare il funzionamento di tantissime console e giocare proprio come facevi con i videogiochi del bar, semplicemente scaricando e salvando la rom del gioco sulla microsd della mini CONSOLE RETROGAMING PORTATILE. Tantissime console sono emulate, un elenco completo lo trovi indicato più avanti nella presente scheda. Potrai giocare per esempio a Super Mario, Zelda e tantissimi altri giochi, semplicemente scaricandoli nella microsd.

La CONSOLE RETROGAMING PORTATILE ti arriverà già pronta all'uso, configurata e aggiornata, con il sistema operativo RETROPIE EMULATIONSTATION e tutti gli emulatori disponibili preinstallati e pronti per essere utilizzati!

Basata su scheda madre embedded Raspberry PI Zero W, con preinstallato il sistema operativo RETROPIE EMULATIONSTATION e oltre 60 emulatori diversi, può funzionare con la normale rete elettrica di casa o ufficio, tramite batterie normali o ricaricabili, oppure alimentata tramite un normale alimentatore USB 5V. Le dimensioni ultra compatte, misura infatti solo cm. 7,2 x 3,7 x 1,8 (L x P x H), poco più grande di una normale carta di credito, consentono di portarlo sempre con se ed utilizzarlo in tutte le occasioni in cui sia necessario avere una console di videogiochi retrogaming piccola ma potente.


Nella MINI CONSOLE RETROGAMING PORTATILE RASPBERRY PI ZERO W CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAME troverai preinstallati tutti i principali emulatori di console per videogiochi retrogaming e non solo, anche quelli di console recenti come PSP, Playstation e Wii, in modo da poterli usare per giocare a tutti i tuoi giochi preferiti. Il particolare hardware della MINI CONSOLE RETROGAMING PORTATILE RASPBERRY PI ZERO W CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAME consentirà di giocare a tutti i giochi disponibili le piattaforme di console emulate, semplicemente scaricando la rom del gioco, collegando il controller di gioco e iniziando a giocare. Tra gli emulatori che troverai preinstallati sulla MINI CONSOLE RETROGAMING PORTATILE RASPBERRY PI ZERO W CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAME troverai, in particolare: 3do, Amiga. Amstrad CPC. Apple II, Apple Macintosh, Atari 2600, Atari 5200 8 bit, Atari 7800, Atari Jaguar, Atari Lynx , Atari ST, STE, TT, Falcon, Bandai WonderSwan, Bandai WonderSwan Color, Color Computer, Commodore 64, Dragon 32, Microsoft Xbox, MAME, Mattel Intellivision. MSX, Neo Geo, Neo Geo Pocket, Neo Geo Pocket Color, Nintendo 64, Nintendo DS, Nintendo Wii, Nintendo Family Computer (Famicom), Nintendo Game Boy, Nintendo Game Boy Color, Nintendo Game Boy Advance, Nintendo Entertainment System (NES), Super Nintendo Entertainment System (SUPER NES), Nintendo Super Famicom, Nintendo Virtual Boy, PC, PC Engine/TurboGrafx-16 , SAM Coupé, Sega 32X, Sega CD, SEGA Saturn, SEGA Dreamcast, SEGA Genesis, SEGA, Game Gear, SEGA Master System, SEGA Mega Drive, Sega SG-1000, Sony PlayStation 1, Sony PlayStation 2, Sony PlayStation Portable (PSP), Texas Instruments TI-99/4A, Tandy Radio Shack TRS-80, Vectrex, Videopac/Odyssey 2, Virtual Boy, Wonderswan, Wonderswan Color e ZX Spectrum.

MAME: IL PIU' POTENTE EMULATORE RETROGAMING DI SEMPRE

Tra tutti gli emulatori presenti nella MINI CONSOLE RETROGAMING PORTATILE RASPBERRY PI ZERO W CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAME troverai anche MAME. Acronimo di Multiple Arcade Machine Emulator, è un software sviluppato inizialmente per MS-DOS e in seguito per quasi tutte le macchine e sistemi operativi in circolazione, in grado di emulare da solo praticamente tutte le piattaforme di gioco arcade e retrogaming. Lo scopo di tale emulazione è quello di emulare il funzionamento dei videogiochi da sala e da bar, preservare la storia dei videogame e di prevenire la sparizione di vecchie rarità una volta che le macchine originali abbiano cessato di funzionare per motivi di obsolescenza. MAME è composto da varie parti in grado di emulare completamente le architetture tipiche delle macchine arcade che ad esempio si trovavano nei bar e nelle sale giochi. In pratica MAME ricostruisce via software tutte quelle circuiterie interne che permettono di gestire gli input dei joystick, la gestione del monitor e dei riproduttori di suoni. Con MAME avrai a disposizione un potente emaulatore di giochi e videogiochi retrogaming, con un parco giochi di migliaia e migliaia di titoli tra cui scegliere e giocare.


La MINI CONSOLE RETROGAMING PORTATILE RASPBERRY PI ZERO W CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAME è collegabile direttamente tramite porta HDMI ad un televisore, smart TV o ad un monitor/display anche touchscreen, questo ti permetterà di sfruttare e di godere in pieno delle potenzialità di una potentissima console di videogiochi retrogaming.

Utilizzandolo in combinazione con una normale tastiera o mouse USB, anche wireless, potrai giocare a tutti i giochi disponibili, al momento sono oltre 75.000, come se fosse una potentissima mini console retrogaming di videogiochi. Potrai utilizzare un controller di gioco con filo o wireless per comandare tutti i giochi, sarà come avere una vera console di videogioco, senza la necessità di utilizzare il tocco dello schermo per effettuare le varie azioni di gioco. Il controller di gioco collergato alla MINI CONSOLE RETROGAMING PORTATILE RASPBERRY PI ZERO W CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAME sarà sempre riconosciuto da tutti i videogiochi e interpreterà perfettamente tutti i comandi e le azioni previste, aprendo così il mondo dei giochi ad una nuova ed emozionante modalità di interazione e utilizzo. Semplicemente cambiando la scheda microsd estraibile, o modificandone il contenuto presente all'interno, potrai trasformare la MINI CONSOLE RETROGAMING PORTATILE RASPBERRY PI ZERO W CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAME in uno strumento completamente diverso, dotato di nuove funzionalità e adatto alle necessità di cui hai bisogno in un preciso istante di tempo. Potrai trasformarlo da PC a sistema di navigazione evoluto per auto, da media center avanzato a console di videogiochi, da sistema di navigazione anomina e sicura a strumento per la navigazione cartografica nautica. Tutto questo semplicemente cambiando la scheda microsd estraibile, presente all'interno dello slot. Per questo lo abbiamo chiamato Proteo 360, come la divinità greca può cambiare forma e funzioni con una semplice gesto!

ATTENZIONE! Per poter installare qualunque sistema operativo all'interno della MINI CONSOLE RETROGAMING PORTATILE RASPBERRY PI ZERO W CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAME è necessario che questo sia dotato di scheda MICRO SD. Ti preghiamo quindi di aggiungere al tuo ordine, insieme alla MINI CONSOLE RETROGAMING PORTATILE RASPBERRY PI ZERO W CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAME, anche una delle schede MICRO SD che troverai elencate nella sezione ACCESSORI CONSIGLIATI del presente articolo.

IL CUORE DEL SISTEMA: LA SCHEDA MADRE RASPBERRY PI ZERO W

La MINI CONSOLE RETROGAMING PORTATILE RASPBERRY PI ZERO W CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAME si basa su scheda madre RASPBERRY PI ZERO W, una scheda per computer singola, sviluppata inizialmente per incoraggiare e agevolare l'insegnamento della programmazione e del calcolo, successivamente evolutasi in un progetto più ampio che ruota intorno all'idea che la potenza e le funzionalità di un pc possono esistere in sistemi di ridottissime dimensioni. La scheda RASPBERRY PI ZERO W, di dimensioni simili ad una normale carta di credito (7,2 x 3,7 x 1,8 cm.), dispone di numerose opzioni di connettività (1 porta Micro USB, una porta USB OTG, connettività Wi-FI e Bluetooth, 1 porta Mini-HDMI e 1 porta audio) ed è la soluzione perfetta per per essere utilizzata come computer desktop, centro multimediale, server o dispositivo di monitoraggio/sicurezza all'interno della propria abitazione. Non ci sono limiti! Dotata del potente processore Broadcom BCM2835 single-core a 1 GHz, 512MB di RAM e una GPU VideoCore IV, incorpora una LAN wireless 802.11 b/g/n e un sistema di connessione Bluetooth 4.1 (classico e a risparmio energetico). Il massimo delle prestazioni nel minimo spazio!

La scheda funziona con una tensione di 5V, questo permette di alimentare la MINI CONSOLE RETROGAMING PORTATILE RASPBERRY PI ZERO W CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAME con un alimentatore di ridottissime dimensioni, da 2500mA, oppure anche tramite batterie, siano esse ricaricabili oppure no. In caso di assenza di alimentazione di rete elettrica, si potrà quindi continuare ad usare la MINI CONSOLE RETROGAMING PORTATILE RASPBERRY PI ZERO W CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAME semplicemente collegandolo ad un pacco batterie che normalmente viene utilizzato per la ricarica dei cellulari, basta che sia dotato di presa MicroUSB. La durata di funzionamento del sistema è assicurata in molte ore, grazie al bassissimo consumo del sistema.

MIGLIAIA DI GIOCHI RETROGAMING A DISPOSIZIONE

Con la MINI CONSOLE RETROGAMING PORTATILE RASPBERRY PI ZERO W CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAME avrai a disposizione migliaia di videogiochi retrogaming, ossia tutti quei giochi arcade che hanno caratterizzato la prima generazione di videogames e che sono anche oggi divertentissimi da giocare. Potrai portare sempre con te la mini CONSOLE RETROGAMING PORTATILE e giocare a giochi famosissimi come ad esempio Space Invaders, Pac-Man, Donkey Kong, Zaxxon, Super Mario 64, Zelda Ocarina Of Time e tantissimi altri. Ce ne sono oltre 75.000 a disposizione, il divertimento è infinito e assicurato. Con la MINI CONSOLE RETROGAMING RASPBERRY PI ZERO W CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAME non c'è bisogno di un controller o di un gamepad, in quanto è integrato all'interno della stessa console. In questo modo la CONSOLE RETROGAMING PORTATILE RASPBERRY PI ZERO W CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAME diventerà a tutti gli effetti una vera console di videogiochi, con una potenza hardware elevatissima e trasportabile dove vuoi, per giocare sempre ai tuoi giochi retrogaming preferiti!. La tua esperienza di gioco sarà veramente eccezionale!



LAN, WI-FI E BLUETOOTH: LA CONNESSIONE E' SEMPRE CON TE

La MINI CONSOLE RETROGAMING PORTATILE RASPBERRY PI ZERO W CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAME è dotato di scheda di rete LAN e Wi-FI, in questo modo potrai sempre collegarlo ad una rete esistente e collegarti ad Internet in qualunque momento. Nonostante le dimensioni estremamente compatte, entrambi i tipi di connessioni sono sfruttabili grazie al chipset interno presente sulla scheda madre. Non dovrai fare altro che tirare fuori la MINI CONSOLE RETROGAMING PORTATILE RASPBERRY PI ZERO W CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAME dal taschino, collegarlo in Wi-FI o tramite la porta LAN, e iniziare a lavorare, navigare o guardare film come fai sempre. In più è dotato anche di connessione Bluetooth, in questo modo potrai collegare i tuoi auricolari o qualunque altra periferica dotata di questo standard. Non si è mai visto un concentrato di tanta tecnologia in una dimensione così ridotta, nella MINI CONSOLE RETROGAMING PORTATILE RASPBERRY PI ZERO W CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAME c'è!

TASTIERA, MOUSE, CONTROLLER E SCHERMI, ANCHE TOUCHSCREEN

Grazie alla presenza di ben 4 porte USB, potrai collegare alla MINI CONSOLE RETROGAMING PORTATILE RASPBERRY PI ZERO W CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAME tutte le periferiche che vorrai. Potrai utilizzare tastiere USB, mouse USB od anche chiavette ed hard disk esterni. La MINI CONSOLE RETROGAMING PORTATILE RASPBERRY PI ZERO W CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAME viene fornito già con tutti i codec per RASPBERRY PI preinstallati, al fine di effettuare l'accelerazione hardware dei flussi video in FULL HD.

AGGIORNAMENTO SENZA PROBLEMI

Ogni volta che accenderai la MINI CONSOLE RETROGAMING PORTATILE RASPBERRY PI ZERO W CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAME, questo verificherà direttamente la presenza di aggiornamenti del sistema operativo o dei programmi presenti nel sistema e ti chiederà se vuoi procedere all'aggiornamento del pacchetto indicato. In questo modo tutto il sistema e il software presente saranno sempre aggiornati, in modo semplice, veloce e sicuro.

TERMINI DI GARANZIA SUL PRODOTTO

La ditta NEXTGEN riconosce le seguenti garanzie sul Prodotto:

- Garanzia totale, comprensiva delle spese di spedizione andata/ritorno, per i primi 10 giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricezione del prodotto (vedi le nostre Condizioni di vendita e Garanzia nella sezione SUPPORTO del nostro sito web www.pcbox.it).
- Trascorsi i 10 giorni lavorativi, viene riconosciuto un' ulteriore periodo di garanzia, escluse le spese di spedizione andata/ritorno, per un totale di 24 mesi dalla data di ricezione del prodotto (vedi le nostre Condizioni di vendita e Garanzia nella sezione SUPPORTO del nostro sito web www.pcbox.it).

La garanzia si intende prestata e svolta presso i nostri laboratori.

Caratteristiche tecniche

- Sistema Operativo: RETROPIE EMULATIONSTATION
- Oltre 75.000 giochi gratuiti disponibili in formato rom
- Display 2.8'' con risoluzione 320x240
- Altoparlante stereo
- Ingresso jask per cuffia stereo
- Regolatore Volume e contrasto del display
- 1 Dissipatore di calore preinstallato
- Scheda madre: RASPBERRY PI ZERO W
- Chipset Broadcom BCM2835 a 1,0 GHz
- CPU 1 GHz 32-bit single-core ARM1176JZF-S
- GPU Broadcom VideoCore IV, OpenGL ES 2.0, 1080p30 H.264
- LAN wireless 802.11 b/g/n
- Bluetooth 4.1 (classico e a risparmio energetico)
- Memoria Ram 512 MB (condivisa con la GPU)
- Supporta tutte le più recenti distribuzioni ARM GNU/Linux e IoT Windows 10
- Connettore Micro USB per un alimentatore da 2,5 A
- Connettore Micro USB-OTG;
- 1 x connettore audio/video Mini-HDMI
- 40 pin GPIO
- Connettore display DSI
- Slot scheda microSD
- Dimensioni: cm. 7,2 x 3,7 x 1,8 (L x P x H)

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
- CONSOLE RETROGAMING PORTATILE RASPBERRY PI ZERO W DISPLAY 2.8'' CON EMULATORI RETROGAME E MAME - CASE RETROFLAG GPI, 1 adattatore HDMI-Mini HDMI, 1 adattatore MicroUSB-USB, Alimentatore di rete elettrica, manuale di istruzioni;
- Garanzia 24 mesi dalla data di ricezione del prodotto;

Recensioni

Utente Data inserimento Recensione
Sergiocus 11 Novembre 2019 12:59:01

Valutazione:
Appena ricevuta, una console retrogaming portatile realizzata veramente bene, materiali solidi e soprattutto facilissima da utilizzare. Portarsi dietro i mitici anni '80 con tutti i video giochi da bar e delle console vintage non ha prezzo!!!

Questa recensione è stata valutata 0 volta/e utile.
Questa recensione è stata valutata 0 volta/e inutile.


Attenzione! Per inserire una Recensione devi essere registrato e avere effettuato l'accesso..

Clicca qui per registrarti o effettuare l'accesso