Console Retro per videogiochi Retrogaming e MAME

Le nostre console retro per videogiochi retrogaming e Mame arrivano pronte all’uso, semplicemente da collegare alla TV e giocare! Basate su piattaforma Hardware Retropie Pi3 B+, hanno già preinstallati il sistema operativo Retropie o Recalbox, a seconda delle preferenze del cliente, tutti gli emulatori di videogiochi retrogaming e Mame, nonché’ tutti gli aggiornamenti software e i driver necessari a far funzionare i più diversi controller e gamepad di gioco, sia con filo che Wirelesss. Tutte le console retro sono dotate di alimentatore originale per farle funzionare al meglio, con il corretto voltaggio e amperaggio. Con le nostre console retro potrai così giocare a tutti i giochi retrogaming degli anni’80 e a tutti i giochi Mame. Tutti gli emulatori disponibili sono già preinstallati nelle nostre console retro, pronti all’uso per giocare non appena la ricevi. I videogiochi disponibili per le nostre console retro sono tantissimi, oltre 75.000 e tutti disponibili gratuitamente in Internet. Potrai giocare per esempio a pac-man, space invaders, donkey kong, zaxxon e tantissimi altri, semplicemente scaricandoli nella microsd della nostra console retro!

Di seguito troverai una spiegazione dettagliata delle nostre console retro, con alcuni modelli di esempio e le loro funzionalità:

CONSOLE RETRO RASPBERRY PI 3 B+: Basata su scheda madre embedded RASPBERRY PI 3 B+, con preinstallato il sistema operativo RETROPIE EMULATIONSTATION e oltre 60 emulatori diversi, può funzionare con la normale rete elettrica di casa o ufficio, tramite batterie normali o ricaricabili, oppure alimentata tramite la porta USB di televisori o monitor per PC, mediante il cavo accessorio USB - MICROUSB che puoi trovare nel nostro catalogo. In questo ultimo caso, potrai accendere o spengere la console retrogaming semplicemente accendendo o spengendo il televisore o il monitor. Le dimensioni ultra compatte, misura infatti solo cm. 9 x 6,5 x 2,7 (L x P x H), poco più grande di una normale carta di credito, consentono di portarlo sempre con se ed utilizzarlo in tutte le occasioni in cui sia necessario avere una console retro piccola ma potente.



In tutte le nostre console retro troverai preinstallati tutti i principali emulatori di console per videogiochi retrogaming e non solo, anche quelli di console recenti come PSP, Playstation e Wii, in modo da poterli usare per giocare a tutti i tuoi giochi preferiti. Con la nostra console retro potrai giocare a tutti i giochi disponibili le piattaforme di console emulate, semplicemente scaricando la rom del gioco, collegando il controller di gioco e iniziando a giocare. Tra gli emulatori preinstallati sulla console retro troverai, in particolare: 3do, Amiga. Amstrad CPC. Apple II, Apple Macintosh, Atari 2600, Atari 5200 8 bit, Atari 7800, Atari Jaguar, Atari Lynx , Atari ST, STE, TT, Falcon, Bandai WonderSwan, Bandai WonderSwan Color, Color Computer, Commodore 64, Dragon 32, Microsoft Xbox, MAME, Mattel Intellivision. MSX, Neo Geo, Neo Geo Pocket, Neo Geo Pocket Color, Nintendo 64, Nintendo DS, Nintendo Wii, Nintendo Family Computer (Famicom), Nintendo Game Boy, Nintendo Game Boy Color, Nintendo Game Boy Advance, Nintendo Entertainment System (NES), Super Nintendo Entertainment System (SUPER NES), Nintendo Super Famicom, Nintendo Virtual Boy, PC, PC Engine/TurboGrafx-16 , SAM Coupé, Sega 32X, Sega CD, SEGA Saturn, SEGA Dreamcast, SEGA Genesis, SEGA, Game Gear, SEGA Master System, SEGA Mega Drive, Sega SG-1000, Sony PlayStation 1, Sony PlayStation 2, Sony PlayStation Portable (PSP), Texas Instruments TI-99/4A, Tandy Radio Shack TRS-80, Vectrex, Videopac/Odyssey 2, Virtual Boy, Wonderswan, Wonderswan Color e ZX Spectrum.

Console retro ed emulatore MAME: Tra tutti gli emulatori presenti nelle nostre console retro troverai anche MAME. Acronimo di Multiple Arcade Machine Emulator, è un software sviluppato inizialmente per MS-DOS e in seguito per quasi tutte le macchine e sistemi operativi in circolazione, in grado di emulare da solo praticamente tutte le piattaforme di gioco arcade e retrogaming. Lo scopo di tale emulazione è quello di emulare il funzionamento dei videogiochi da sala e da bar, preservare la storia dei videogame e di prevenire la sparizione di vecchie rarità una volta che le macchine originali abbiano cessato di funzionare per motivi di obsolescenza. MAME è composto da varie parti in grado di emulare completamente le architetture tipiche delle macchine arcade che ad esempio si trovavano nei bar e nelle sale giochi. In pratica MAME ricostruisce via software tutte quelle circuiterie interne che permettono di gestire gli input dei joystick, la gestione del monitor e dei riproduttori di suoni. Con MAME avrai a disposizione un potente emaulatore di giochi e videogiochi retrogaming, con un parco giochi di migliaia e migliaia di titoli tra cui scegliere e giocare.



Tutte le nostre console retro sono dotate di porta HDMI e possono essere collegate a TV o monitor dotate di tale connettore, in modo da poter giocare ed utilizzarle in alta definizione. Alla console retro possono essere collegati fino a 4 controller con filo o wireless, per giocare con amici e sfidarsi ai vari giochi retrogaming. Potrai collegare naturalmente anche tastiere, mouase e periferiche USB, la console retro le riconoscerà sempre al volo e le configurerà in modo ottimale.

CONSOLE RETRO LIMITED EDITION: Si tratta dei modelli di console retro dotati di case speciali limited edition, che ricalcano le forme delle più famose console degli anni '80. Tutti i case speciali sono realizzati con stampanti 3d e sono dotati di tutti i pulsanti necessari per l'avvio e il reset della console. Anche tutte le nostre console retro dotate di case limited edition sono naturalmente fornite di alimentatore per il collegamento alla rete elettrica. Di seguito alcuni esempi delle nostre console retro dotate di case speciali limited edition:


CONSOLE RETRO SUPER NINTENDOCONSOLE RETRO NINTENDO NESCONSOLE RETRO NINTENDO 64

Con una delle nostre Console Retro avrai a disposizione migliaia di videogiochi retrogaming, ossia tutti quei giochi arcade che hanno caratterizzato la prima generazione di videogames e che sono anche oggi divertentissimi da giocare. Potrai portare sempre con te la mini console retrogaming, attaccarla ad un televisore o usarla con il monitor touchscreen dedicato e giocare a giochi famosissimi come ad esempio Space Invaders, Pac-Man, Donkey Kong, Zaxxon, Super Mario 64, Zelda Ocarina Of Time e tantissimi altri. Ce ne sono oltre 75.000 a disposizione, il divertimento è infinito e assicurato. Sulla nostra console retro funzionano tutti i controller di gioco con filo o wireless, come ad esempio quelli per Xbox 360, Xbox One, PS3 o PS4. Ne esistono moltissimi e sono tutti perfettamente compatibili. Collegando il controller di gioco, questo verrà automaticamente riconosciuto e potrai così utilizzarlo con tutti i giochi. Il controller di gioco interpreterà perfettamente la configurazione dei vari comandi di ogni gioco e funzionerà perfettamente. Le nostre console retro hanno una potenza hardware elevatissima e possono essere portate dove vuoi, per giocare sempre ai tuoi giochi retrogaming preferiti!. La tua esperienza di gioco sarà veramente eccezionale!


Puoi trovare tutte le nostre console retro nella sezione CONSOLE RETRO RASPBERRY PI 3 B+ del nostro sito web.